La ‘rinascita’ della Scuola Buscaglia

I lavori di demolizione e di nuova costruzione della Scuola primaria ‘Buscaglia’ di Via Fara procedono seguendo un iter attuativo suddiviso per area di intervento, al fine dichiarato di garantire la continuità della didattica. Ad oggi, è in corso la ricostruzione dell’ala ovest – la più antica – già integralmente demolita, e pertanto le attività scolastiche sono state concentrate nell’area est della struttura interessata dal progetto.

Sul piano operativo, si è optato per l’utilizzo di una struttura prefabbricata, il cui posizionamento avverrà – salvo imprevisti – entro il mese di Marzo, così da consentirvi lo spostamento dei bambini a partire da Settembre, e conseguentemente l’avvio dei lavori sull’altro blocco dell’edificio.

Il risultato finale include la realizzazione di un nuovo Asilo nido e la riqualificazione della Scuola dell’infanzia ‘Sabin’, destinataria di rilevanti interventi quali la costruzione di un nuovo refettorio, l’ampliamento della zona sonno, il rifacimento dei serramenti esterni e del cappotto termico.